13 luglio 2011

Nostalgia degli anni 60, le feste private con Edoardo Vianello e Di Capri.

"Corriere della sera " del 12/07/2011

Il più gettonato , anche in questa estate 2011, è senza dubbio Edoardo Vianello. E’ uno dei veterani della canzone italiana che vantano un buon repertorio di motivi sempre verdi e sono protagonisti delle feste private come matrimoni, anniversari, convention aziendali e perfino addii al celibato. Vianello si è organizzato addirittura con un format riservato alle esibizioni private: basi musicali su iPhone e due coriste. «Questa formula — spiega —mi consente di non fare il semplice juke-box fra "Watussi" e "Abbronzatissima" e "Guarda come dondolo", ma di raccontare aneddoti, proporre episodi della mia carriera e cantare, con ironia, anche le canzoni che io odiavo perché all’epoca mi facevano ombra essendo successi di miei concorrenti come "Stessa spiaggia stesso mare", "Il pullover" o "Tintarella di luna".

Un altro artista che si presta volentieri alle feste private è Peppino Di Capri, ospite qualche giorno fa a Porto Rotondo, in Sardegna. «Per questo genere di spettacoli, da 50/100 persone — spiega l’intramontabile entertainer — mi presento da solo al pianoforte, con l’aiuto di strumenti che arrivano dal computer o anche semplicemente dall’iPhone. Anche qui il costo dovrebbe essere fra i 3 e i 4 mila euro, se non ci sono troppi intermediari. Con la band il costo sale ad almeno settemila euro, perché ci sono impianti, tecnici e trasporti».

Nessun commento:

Posta un commento