11 ottobre 2011

Hully Gully, record mondiale raggiunto a Nola.

Hully Gully, record mondiale raggiunto a Nola

NOLA - Record Mondiale raggiunto: 582 persone hanno ballato l’hully gully nella piazza del Vulcano Buono a Nola! Il gruppo che più numeroso che abbia ballato l’hully gully entra ufficialmente nel libro del Guinness dei Primati.
La canzone sulla quale si è stabilito il record è "I WATUSSI" di Edoardo Vianello, suonata dal vivo da un’orchestra.
L’ente certificatore del record è stato l’A.N.M.B. (Associazione nazionale Maestri di Ballo).
L’iniziativa rientra nella manifestazione “Il Binario: in viaggio nel territorio!” una kermesse che unisce momenti di educazione a momenti di svago, organizzata dall’Associazione Ambiente In Club.

La serata conclusiva c
on il tentativo di record è stata condotta da Angela panico che ha ballato con maradona a Ballando con le stelle. Ospite della serata: Lisa Fusco.
Il freddo improvviso e le minacce di pioggia non hanno frenato l’entusiasmo degli organizzatori ma soprattutto delle 582 persone di tutte le età che si sono riversate nella piazza del “Vulcano Buono”. Già dalle prime ore del pomeriggio si notavano gruppetti che provavano i passi del famoso ballo di gruppo. Poi a partire dalle 19.00 sono partite le procedure per il calcolo del record: la firma al registro ufficiale che verrà inviato direttamente a Londra, dove ha sede il Guinness dei Primati e poi il ritiro della maglietta con la consegna del tagliandino di iscrizione per la verifica del numero di partecipanti e l’ingresso nell’area delimitata da transenne. Un esercito di persone unite dalla voglia di divertirsi in maniera ecologica!

Nessun commento:

Posta un commento