3 aprile 2010

Roma ricorda Fiorenzo Fiorentini. Un premio ad Edoardo Vianello a suo nome.


Roma, 30 mar. (Adnkronos) -A sette anni dalla scomparsa Roma ricorda Fiorenzo Fiorentini, uno dei suoi piu' validi autori, compositori ed interpreti con un Premio intitolato a suo nome. Con l'affetto, la simpatia e la grande professionalita' che lo ha contraddistinto in ogni arte, Fiorentini verra' ricordato attraverso una serata-omaggio ricca di aneddoti, filmati e testimonianze dal vivo di colleghi ed allievi, oltre ad una competizione che lancera' nuovi e giovani talenti della cultura romana. Al Teatro Parioli di Roma lunedi' 12 aprile, alla presenza di numerosi esponenti dello spettacolo e della cultura avra' infatti luogo la finalissima del primo concorso dedicato all' ''Amore per Roma'', un'occasione per tutti gli artisti-autori emergenti di riscoprire il proprio legame culturale con la Citta' eterna.

Nel corso della serata, presentata da Marco Di Buono e Marina Fiorentini, saranno interpretate da Serena D'Ercole alcune canzoni scritte da Fiorenzo Fiorentini e verranno dati alcuni riconoscimenti a noti esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo per il loro contributo fornito alla cultura e all'arte della Citta' di Roma.

Tra questi, l'attrice Isabella Biagini, il sovrintendente ai beni culturali del Comune di Roma Umberto Broccoli, l'attore Lando Buzzanca, il cantante e compositore Lando Fiorini, l'attore Arnoldo Foa', l'attore e doppiatore Enzo Garinei, il musicista jazz Carlo Loffredo, il regista Luigi Magni, il paroliere Franco Migliacci, l'architetto Renato Nicolini ed il cantante Edoardo Vianello. Organizzata dall'Associazione Fiorenzo Fiorentini e presieduta dalla figlia Marina, la manifestazione e' realizzata con il sostegno dell' Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, il patrocinio e contributo della Societa' Italiana Autori ed Editori e il contributo dell'Acea.

Nessun commento:

Posta un commento