4 dicembre 2008

Edoardo Vianello presente in "The Complete Edition" di Ennio Morricone

2008-12-03 17:16
ESCE 'ENNIO MORRICONE - THE COMPLETE EDITION'
ROMA - "Bisogna studiare e fare pratica, avere un'intuizione e la gioia di riascoltare le cose scritte": così Ennio Morricone, ripercorrendo alcune tappe della sua carriera, ha presentato 'Ennio Morricone - The complete edition', l'antologia completa delle sue opere, prodotta da Gdm Music e distribuita da Edel Italia, nei negozi da venerdì. In 15 cd viene rappresentata la carriera del Maestro sia come compositore di musica assoluta e applicata, sia come orchestratore e arrangiatore.

 Il lavoro, effettuato con la diretta supervisione di Morricone, esce in occasione del suo ottantesimo compleanno ed è - come afferma lo stesso protagonista - "anche un'occasione per esprimere la mia stima e gratitudine verso i tanti compagni di lavoro: registi, produttori, editori, cantanti, professori d'orchestra e solisti". 

Anche oggi Morricone è stato circondato dall'affetto degli artisti per cui lavorò agli inizi, come arrangiatore della Rca. Presenti in sala Edoardo Vianello e Jimmy Fontana. Lettere di auguri per il Premio Siae alla creatività, consegnato oggi al compositore, sono arrivate da Gianni Morandi, Milva e Giuseppe Tornatore.

da ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento