21 novembre 2008

La Società Filarmonico Drammatica ha premiato Edoardo Vianello

La Società Filarmonico Drammatica, domenica scorsa, ha premiato Edoardo Vianello e gli ha consegnato un targa per la sua lunga e ricca carriera artistica.

 

               

dalla Società Filarmonico Drammatica

www.societafilarmonicodrammatica.it

 

Oltre 50 anni, per l'esattezza 52, dedicati con successo alla musica. La targa è stata consegnata dal presidente Giovanni Battistelli, dopo un concerto cha ha incantato il pubblico della Filarmonica. Una voce incredibile, una agilità di un ventenne abbinata ad una padronanza del palco unica. Più che un concerto è stata una carrellata di successi che risuonano ancora incredibilmente vivi e trascinanti. Edoardo Vianello ha introdotto  ogni suo brano con ironia e gusto.

In questa raffica di canzoni non sono mancare Capello,  Il Peperone, Tremarella, Carta Vetrata, Pinne Fucile ed occhiali, La donna riccia, Abcd, O mio Signore, Watussi, Hully Gully sempre, Hally Gaully in dieci, Tu padre co tu madre, Semo gente de borgata, Guarda come dondolo, Sul cucuzzolo della montagna.  E poi, tanta e tale è stata l'atmosfera che, fatto inconsueto per Vianello, ha accettato di concedere il bis. Alla fine dello spettacolo Edoardo Vianello si è fermato nel salone del teatro a salutare i suoi fans e a firmare autografi. Pur avendo fretta di ritornare a Roma, si fatto fotografare e si è intrattenuto con chiunque gli rivolgesse la parola. E non è un caso che la Filarmonica abbia deciso premiare Vianello.

Il cantante-attore romano fa il suo esordio nel mondo musicale il 13 marzo 1956, esibendosi per la prima volta in pubblico in occasione di uno spettacolo allestito dal Circolo Marchigiano di Roma. E inoltre proprio giovedì scorso l'Art Club Studio di Macerata ha organizzato alla Filarmonica "Una grande serata futrista" terminata con una cena che ha proposto alcune ricette di Marinetti.

Nessun commento:

Posta un commento