9 marzo 2009

Edoardo Vianello e altri giurati assegnano gli Oscar Tv 2009

SANREMO (IMPERIA) - ''Ballando con le stelle'' (Raiuno), il programma televisivo condotto da Milly Carlucci, e' il vincitore assoluto del quarantanovesimo premio Regia televisiva. L'annuncio e' stato dato, a conclusione della lunga diretta televisiva su Raiuno, andata in onda dal Teatro Ariston di Sanremo con la conduzione di Carlo Conti e del patron della manifestazione Daniele Piombi. Nel corso della trasmissione sono stati premiati i migliori programmi e protagonisti della stagione televisiva appena trascorsa, selezionati da una giuria di esperti.
E' a Michelle Hunziker che va il Premio TV 2009 per Miglior Personaggio Femminile dell'Anno, mentre premio analogo al maschile è per Carlo Conti. La rivelazione televisiva del 2009 è stata Caterina Balivo. 

Sono questi alcuni dei vincitori dei  Premi TV 2009, assegnati dall'Accademia di Garanzia che in questa edizione è composta da Renzo Arbore, Ferruccio De Bortoli (Il Sole 24 Ore), Silvana Giacobini (Diva e Donna), Marisa Laurito, Gigi Vesigna (Famiglia Cristiana), Edoardo Vianello e dai giornalisti critici televisivi Donatella Aragozzini (Libero), Marida Caterini (Il Tempo) e Giampaolo Polesini (Messaggero Veneto). Sempre la giuria ha assegnato il Premio TV 2009 Miglior Fiction a Tutti pazzi per amore (Raiuno); il Premio TV 2009 Miglior Tg a Sky TG24; il Premio TV 2009 Straordinario Evento Televisivo dell'Anno al 59° Festival della canzone italiana (Raiuno); il Premio TV 2009 Speciale televisivo dell'Anno a La Bibbia Giorno e Notte (Raiuno e Raiedu 2). 

da ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento